mercoledì , 21 febbraio 2018
18comix

New Holland(e)

New Hollande

Il buon Francois Hollande non si limita a far rivoltare nella tomba Charles De Gaulle, generale della resistenza francese anti-nazista e primo presidente della Quinta Repubblica.
L’atteggiamento ultraeuropeista di Hollande schiaccia il retaggio di De Gaulle, che con il processo di integrazione europea voleva andarci molto piano. L’attuale inquilino dell’Eliseo, infatti, vuole accelerare tale processo per raggiungere l’unione politica entro due anni.
Bellissime parole, che tuttavia sono pronunciate da un politico il cui consenso in patria è a livelli bassissimi. Caro Francois, non è che la tua spinta europeista compensa gli insuccessi in politica interna..

Voglio vederne altre!

L' Autore - Luigi Porceddu

Disegnatore/vignettista - Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Internazionali a Torino con una tesi su Stati Uniti, Cina e futuro ordine internazionale. La mia passione è sempre stato il disegno "fumettistico". Dopo circa due anni di collaborazione con "BloGlobal-Blog di politica internazionale", ho preso parte alla redazione di "Rivista Europae" da febbraio 2013. Penso anche che, quando non è fuori luogo, la semplicità dell'ironia sia un'ottima via alternativa per la comprensione di ciò che ci circonda. Tutte i miei disegni e le mie vignette sono disponibili sulla mia pagina Facebook al link qui sotto.

Check Also

eurovignette

EuroVignette: 82. Le crepe

Print PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *