mercoledì , 21 febbraio 2018
18comix

Quel maledetto nodo nel cuore d’Europa

10.Quel maledetto nodo nel cuore d'Europa

Niente di fatto sul fronte dei Balcani.
L’Unione Europea, rappresentata dall’Alto Rappresentante Catherine Ashton, non è riuscita a mettere d’accordo la Serbia e il Kosovo.
Il problema in questione riguarda della regione del Kosovo settentrionale, a maggioranza serba ma amministrata dal governo kosovaro.
La mancata risoluzione di questa controversia è un freno all’integrazione dei due paesi nell’UE e, più in generale, mette in luce ancora una volta le difficoltà di Bruxelles nel gestire i problemi dell’area balcanica, il suo “cortile di casa”.

Voglio vederne altre!

L' Autore - Luigi Porceddu

Disegnatore/vignettista - Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Internazionali a Torino con una tesi su Stati Uniti, Cina e futuro ordine internazionale. La mia passione è sempre stato il disegno "fumettistico". Dopo circa due anni di collaborazione con "BloGlobal-Blog di politica internazionale", ho preso parte alla redazione di "Rivista Europae" da febbraio 2013. Penso anche che, quando non è fuori luogo, la semplicità dell'ironia sia un'ottima via alternativa per la comprensione di ciò che ci circonda. Tutte i miei disegni e le mie vignette sono disponibili sulla mia pagina Facebook al link qui sotto.

Check Also

eurovignette

EuroVignette: 82. Le crepe

Print PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *