mercoledì , 15 agosto 2018
18comix

Radio Europae: ogni giovedì in onda alle 16!

Giovedì 12 giugno alle 16 comincerà Radio Europae, la nuova trasmissione radiofonica di Europae in onda sulla web radio dell’Università di Torino (qui la diretta).  L’appuntamento sarà settimanale, ogni giovedì pomeriggio. I temi saranno quelli legati all’attualità europea, accompagnati da scelte musicali di qualità e interviste in diretta a personalità in vista nel panorama nazionale e internazionale.

I nostri lettori e ascoltatori potranno interagire in diretta con i nostri redattori, attraverso la pagina Facebook di Rivista Europae e il nostro profilo Twitter (@rivistaeuropae). Domande, commenti e interventi saranno un momento importante di incontro e di confronto sui temi della trasmissione!

Un’anticipazione della nostra trasmissione è già andata in onda poche settimane fa, in occasione delle Elezioni Europee 2014 su HackUnito.

Dopo una breve introduzione sui meccanismo di voto, abbiamomo intervistato quattro giovani candidati al Parlamento Europeo. Uno di loro è stato poi eletto. Si tratta di Brando Benifei, candidato per il Partito Democratico nella Circoscrizione Nord-Ovest. Un’intervista in cui il più giovane candidato nelle liste del PD aveva parlato del perché delle sue scelte, e di quali sarebbero stati (e ora saranno) i suoi obiettivi una volta eletto.

L’intervista a Marco Zullo, candidato per il Movimento 5 Stelle nella Circoscrizione Nord-Est, ha portato altrettanta fortuna. Zullo è stato eletto per 2 voti! La nostra trasmissione avrà senz’altro contribuito. Al terzo posto Alessandra Quarta, candidata per L’Altra Europa con Tsipras nella Circoscrizione Nord-Ovest. Avevamo anche parlato con Frederic Gebhard, uno dei candidati della sfortunatissima Scelta Europea, uscita a pezzi dalle elezioni del PE.

Un esordio fortunato quello delle settimane scorse, ma la vera prima puntata di Radio Europae sarà domani, giovedì. Appuntamento alle 16 su Radio 110http://www.110.unito.it. Vi aspettiamo in diretta!

L' Autore - Fabio Cassanelli

Responsabile per lo Sviluppo e Responsabile Euro, Economia e Finanza - Laurea triennale in Economia Aziendale e laurea magistrale in Economia, ambiente, cultura e territorio all'Università di Torino. Sono Redattore su Rivista Europae e Presidente dell'associazione culturale Osare Europa.

Check Also

Radio Europae: Stati in difficoltà e vittoria di Juncker

Giovedì 24 luglio, come ogni giovedì ormai da più di un mese a questa parte, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *